SOPRANO LIRICO CON VOCE VERSATILE PER OPERE MATRIMONI, STILI VARI


Vai ai contenuti

Introduzione

Proposte

Proposte in genere (per Direttori Artistici, Associazioni Culturali, Banchetti Musicali, Ambasciate Italiane all'estero,ecc.)

Propongo uno o più programmi concertistici da inserire, secondo la vostra (di chi mi volesse contattare) gentile disponibilità, tra le iniziative da Voi organizzate per creare occasioni d'ascolto: dalla scoperta d'opere dalla rara esecuzione ai grandi classici; anche in occasione d'avvenimenti importanti, come ricevimenti (collaborazione con iniziative artistico-letterarie) o convegni (serate concertistiche a tema), celebrazioni religiose (matrimoni) o premiazioni. Tale proposta consiste nella presentazione di un programma di musica classica, cameristica, lirica che potrà essere modificato, secondo i tempi, i luoghi e gli ambiti proposti a vostra discrezione. Un'idea raffinata, antica e moderna al tempo stesso, che richiama alla mente i grandi mecenati che amarono l'arte, la protessero e la svilupparono per il loro piacere e...per la loro immagine!
Le mie esecuzioni sono variabili secondo le esigenze e possono spaziare dal duo (voce e chitarra/voce pianoforte) al trio (voce, viola e pianoforte/voce, viola e chitarra), fino ad arrivare al quartetto (voce, viola, flauto e chitarra), avvalendosi della collaborazione di musicisti con esperienze che vanno dalla pratica orchestrale ai corsi di alto perfezionamento alle esecuzioni in ambito solistico. Il mio repertorio è sia profano che sacro, spaziando dalla musica lirica all'Operetta, dalle canzoni napoletane alla musica vocale da camera italiana e straniera (tedesco, inglese, francese, spagnolo). L'utilizzo di un organico orchestrale mobile, mi permette di avere sempre sia una versione personalizzata per ogni situazione di spazio, che una versatilità musicale, secondo le varie richieste ottenendo sempre effetti sorprendenti. La musica strumentale e vocale da camera italiana rimane (ancora) uno dei più importanti patrimoni culturali del nostro Paese e riuscire a portarla a diretto contatto con la gente, non necessariamente in un teatro, ma anche nelle sale da concerto e/o in spazi relativamente ridotti, è anche lo scopo di questo progetto. Chi non rimane affascinato all'ascolto di un aria…dalla bellezza della voce lirica e dal suono melodioso di strumenti quale la viola con il suo suono pastoso, il flauto ricco di sfumature sonore tratte dalla natura, la chitarra che fonde il tutto con i suoni completi quasi come il pianoforte…. Gli Enti Locali (Regioni, Province, Comuni, Aziende del Turismo, Associazioni intercomunali, Comunità Montane, Diocesi ecc.) e privati che vogliano realizzare Spettacoli strumentale-vocali con me riceveranno la garanzia di un ottimo livello artistico, di divertimento e di esibizioni fuori della norma, rare e uniche.


Pagine Sì!

Torna ai contenuti | Torna al menu
Powered by Olark